Sostenibilità
Subtitle
Insieme per il pianeta
Tra i Food Trend degli ultimi anni si parla sempre di più di una cucina sostenibile, stagionale e waste free. Si fa spazio così la dieta climatariana, nata dalla sempre più crescente sensibilità nei confronti di temi legati alla sostenibilità, il cui principale obiettivo è quello di prediligere prodotti realizzati esclusivamente a basso impatto ambientale e con confezioni riciclabili. Ti diamo quindi una semplice guida illustrata per aiutarti a fare una raccolta differenziata corretta.
Dove lo butto?
Guida rapida per una raccolta differenziata corretta
Plastica
Cestino
Bicchiere
Film termosaldato
Flowpack
Adesivo
Coccarda
Retina
Tappetino
Rete arance
Fascia rete arance
Carta
Bauletto
Cestino
Busta
RICORDA!
Prima dello smaltimento verifica le disposizioni del tuo comune.
Riciclo creativo
Basta un po’ di creatività per trasformare un bicchiere in un simpatico portamatite o un bauletto in un comodo tavolino da giardino. Libera la tua fantasia e trasforma i nostri pack in qualcosa di unico!
Se vuoi condividere con noi il risultato, non dimenticare di taggarci sui social.
Il nostro impegno per l’ambiente
Il report annuale di Warrant Hub
Il Green Deal dell’UE mira a ridurre le emissioni del 50% entro il 2030 e raggiungere emissioni zero entro il 2050. Per seguire il proprio sviluppo sostenibile, Giacovelli utilizza My Garden, un servizio di analisi che utilizza un modello di valutazione ESG – GRI e che evidenzia le performance aziendali in termini di environment, social e governance.
Environment
Social
Governance
I dati esposti sono un estratto del Report 2023 realizzato per Giacovelli s.r.l. da Warrant Garden, il luogo ideale dove cogliere le migliori opportunità della transizione ecologica.
Sprechiamo meno per fare meglio
Il nostro contributo per un’economia sostenibile
Alla Giacovelli srl crediamo fermamente in un’economia che sia capace di coniugare la crescita economica con la salvaguardia dell’ambiente. Lavoriamo ogni giorno affinché questa visione diventi una realtà sempre più concreta ponendoci l’obiettivo di raggiungere un risultato misurabile e continuativo nel tempo.
È per questo che abbiamo aderito allo standard SPRING che ha lo scopo di migliorare la gestione delle risorse idriche nelle aziende agricole e alimentiamo in parte lo stabilimento con l’energia elettrica autoprodotta dagli impianti fotovoltaici da 278,15 KW e da 448,5 KW.
Inoltre, tutti i nostri produttori sono certificati GLOBAL G.A.P, un prottext-centerocollo che si assicura che i prodotti siano sicuri dal punto di vista alimentare attraverso l’applicazione di tecniche di agricoltura integrata e sostenibile.