Che sia sotto l’ombrellone o prima di andare a dormire, le favole sono un bellissimo modo per passare del tempo con i propri bambini. E allora perché non leggere dei libri che inizino a creare una sensibilità e conoscenza sul mondo della frutta? Ecco, quindi, tre libri da leggere con i bambini per imparare in modo semplice e divertente a conoscere il mondo dei frutti!
Dall’arancia alla zucchina. Frutta e verdura in rima.
Questo simpatico libro illustrato a cura di Silvia Camatta, attraverso indovinelli in rima, accompagna i piccoli lettori a riconoscere nomi e colori di frutta e verdura oltre che le loro proprietà e particolarità. Il tutto è sempre accompagnato da divertenti illustrazioni fondamentali per stimolare ulteriormente l’apprendimento e suscitare simpatia nei bambini.
Per acquistare il libro: Dall’arancia alla zucchina. Frutta e verdura in rima.
La frutta. Il mio libro degli odori e dei colori.
Insegna ai tuoi bambini a riconoscere gli aromi della frutta fin da piccoli! Con “Il mio libro degli odori e dei colori” è semplice e divertente: a ogni immagine dei frutti, se strofinata, corrisponde il suo odore! E per aggiungere un po’ di mistero, in ogni pagina sotto l’aletta c’è sempre qualcosa da scoprire…
Per acquistare il libro: La frutta. Il mio libro degli odori e dei colori
Che frutto è?
In questo libro le formichine create da Anne Crausaz accompagnano i bambini alla scoperta di tanti frutti facendo divertenti indovinelli. Le due protagoniste si muovono tra le pagine del libro grazie a un abile gioco di buchi. Chi sarà il più veloce nel nominare i frutti misterios
Per acquistare il libro: Che frutto è?
Che sia sotto l’ombrellone o prima di andare a dormire, le favole sono un bellissimo modo per passare del tempo con i propri bambini. E allora perché non leggere dei libri che inizino a creare una sensibilità e conoscenza sul mondo della frutta? Ecco, quindi, tre libri da leggere con i bambini per imparare in […]