Packaging ed etichettatura ecosostenibili nel mondo ortofrutticolo sono, oggi, una necessità e impongono alle aziende un cambiamento nel rispetto dell’ambiente per adeguarsi alle nuove richieste.
Giacovelli S.r.l., seguendo questo orientamento, è la prima azienda in Puglia a utilizzare Grape Touch, l’etichetta green di Carby Label, realizzata con materiale di riciclo: il frontale è composto per il 15% da scarti d’uva dopo la spremitura e per il 40% da materiale di post consumo. Il materiale Grape Touch riciclato è green perché utilizza meno fibra di legno vergine rispetto alle etichette tradizionali risparmiando acqua, energia elettrica, gas a effetto serra e rifiuti.
“L’etichetta presenta una bella texture e comunica la genuinità del prodotto fresco con un look allo stesso tempo classico e green” afferma Piero Giacovelli. “L’etichetta Grape Touch viene applicata su tutta la nostra linea premium di packaging per l’uva, dalle vaschette in R-PET a quelle in legno e dimostra l’attenzione della nostra azienda verso soluzioni originali ed ecosostenibili, che comunichino l’alta qualità e l’unicità del nostro brand. La soluzione di etichettatura green è stata scelta in collaborazione con il nostro partner Carby Label, che, all’avanguardia nel settore, con la sua gamma di etichette ecosostenibili ha saputo rispondere alle nostre esigenze”.
Giacovelli S.r.l. opera nel settore ortofrutticolo con alti standard qualitativi, garantendo solo prodotti controllati e certificati. Azienda riferimento per le produzioni tipiche di Puglia e Basilicata, è sempre orientata a recepire le novità del mercato e a testare nuove soluzioni all’insegna di qualità, innovazione e sostenibilità. In quest’ottica, Giacovelli ha deciso di introdurre una delle soluzioni di etichettatura ecosostenibile della Carby Label, azienda sempre attenta alla ricerca di soluzioni innovative e performanti per rispondere alle diverse esigenze del mondo ortofrutticolo.